Sanremo 2013: Antonio Maggio vincitore tra i Giovani, a Renzo Rubino il Premio della critica, stasera la finale tra i Big

The Dark Side of the Sun vince il premio Doc in Cinema
15 Febbraio 2013
Scary Movie 5: teaser poster e trailer italiano!
16 Febbraio 2013

Sanremo 2013: Antonio Maggio vincitore tra i Giovani, a Renzo Rubino il Premio della critica, stasera la finale tra i Big

La gara finale del Girone Giovani del 63° Festival di Sanremo ha visto esibirsi Antonio Maggio (Mi servirebbe sapere), Ilaria Porceddu (In equilibrio), Blastema (Dietro l’intima ragione) e Renzo Rubino (Il postino – Amami uomo). Dal mix di televoti e giudizi della giuria di qualità ha vinto Maggio. A Il Cile è andato il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo di Le parole non servono più. A Rubino il Premio della Critica Mia Martini.

Nella serata Story i 14 Big hanno reinterpretato vecchi successi della maifestazione canora di Rai1.

Tra gli ospiti della quarta serata c’erano Stefano Bollani, Caetano Veloso che ha cantato Piove (Ciao ciao bambina) di Modugno, i presentatori “figli d’arte” del Festival 1989 Gianmarco Tognazzi, Danny Quinn, Rosita Celentano e Paola Dominguin. E’ stata inaugurata durante la diretta la statua dedicata a Mike Bongiorno che la Fondazione a lui dedicata ha donato alla città per ricordare il legame tra il condutttore e il Festival. Standing ovation per Pippo Baudo che ha baciato in bocca Luciana Littizzetto.

Cresce l’attesa per la serata finale: stasera i 14 Big si confronteranno ancora sotto il giudizio del televoto e della giuria di qualità. E si scoprirà il vincitore.