Robbie Williams in testa alle classifiche

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug: locandina, character poster e trailer
25 Novembre 2013
Storia dell’esercito russo: da Pietro il Grande all’Armata rossa
25 Novembre 2013

Robbie Williams in testa alle classifiche

La settimana di Robbie Williams si apre con una notizia doppiamente da festeggiare: il suo nuovo album “Swings Both Ways” ha debuttato al primo posto della classifica ufficiale di vendite inglese, risultato che porta il sig. Williams a diventare il millesimo artista ad aver raggiunto la vetta di questa classifica nei 57 anni della sua storia.

Un successo molto significativo per Robbie Williams dato che il primo artista ad ottenere la vetta della classifica nel 1956 è stato Frank Sinatra, il crooner per eccellenza, vero punto di riferimento del cantautore di “Stoke-On-Trent“.

Swings Both Ways” è inoltre l’11 album di Robbie Williams a raggiungere il primo posto della classifica del suo paese, risultato questo che lo porta ad eguagliare quello di Elvis come artista maschile con più n.1 nella classifica inglese. Con oltre 18,6 milioni di album venduti in Gran Bretagna e 55 milioni di dischi venduti nel mondo, Robbie è ormai abituato al successo dei suoi dischi.

Così Robbie commenta questo risultato: “Sono sulla luna per il primo posto di “Swings Both Ways“! Sono così onorato che il mio sia il millesimo album a raggiungere questo obiettivo dopo Frank Sinatra, primo artista ad aver ottenuto il primo posto e mio eroe. Grazie a tutti quelli che hanno comprato il disco. CI vediamo in tour l’anno prossimo.”

Nel 2014, Robbie Williams porterà il suo incredibile nuovo album dal vivo nei palazzetti di tutta Europa con un tour che partirà il 25 aprile da Budapest e terminerà il 2 luglio alla 02 Arena di Londra. Una la data italiana, il primo maggio al Palaolimpico di Torino.

I biglietti saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al fan club ufficiale dal 4 dicembre su www.robbiewilliams.com. La vendita generale partirà alle 10:00 di venerdì 6 dicembre sul sito www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne.