Stereotipi, i vari colori
24 Marzo 2017
Piaggio 130 – Tra mito e innovazione
25 Marzo 2017

By Barbara Cialdi
24 Marzo 2017

Alzi la mano chi di noi, giovane o meno giovane, non ha mai sognato almeno una volta di vestire i panni di una delle meravigliose eroine dei film Disney. Parliamo naturalmente delle Principesse più amate di sempre, sono loro che da intere generazioni ispirano qualunque bambina – e donna – presente sul globo. C’è chi si sente Biancaneve, dolce e romantica, e chi la temeraria e guerriera Pocahontas, chi l’inguaribile sognatrice Cenerentola e chi ancora Ariel, la sirenetta frizzante e ribelle.

Solarità, ottimismo, determinazione, queste sono solo alcune delle caratteristiche appartenenti alle nostre principesse. Per ricordare le loro virtù, l’azienda americana Enchanted ha partorito un’idea destinata al successo planetario: la creazione di costumi da bagno che manifestino le loro personalità, rendendo realtà, in spiaggia o in piscina, i desideri di una vita.

Enchanted Bikini regalano sogni e fanno emergere la principessa che è dentro ognuna di noi: sono interamente fatti a mano e stanno già facendo impazzire le appassionate dei cult Disney.

Crediamo che ogni donna debba sentirsi una principessa almeno una volta nella vita“, è questo l’obiettivo degli stilisti che creano manualmente ogni singolo pezzo di questa collezione da favola. Il due pezzi giallo di Belle si rifà al colore del suo magico abito durante il ballo con la Bestia, mentre il bikini di Ariel è il prodotto di due conchiglie viola. Per le amanti de La Bella Addormentata del Bosco non poteva mancare un bikini rosa ispirato a uno dei più celebri racconti, invece Cenerentola opta per il turchese che è il simbolo del lungometraggio che ha fatto storia.

Insomma, si tratta di un vero viaggio nei sogni. Perché si sa: “I sogni son desideri”.