Milvia Marigliano versus Ombretta Calco
29 Marzo 2016
L’Amore Merita
1 Aprile 2016

Il grande libro di Jules Verne adesso si tinge di rosa: ad agosto il giro del mondo per sole donne sarà realtà.
Il primo giro del mondo tutto al femminile partità ad Agosto e permetterà alle partecipanti di vivere un’esperienza indimenticabile.

mondo_1Chi non ha mai sognato di partire per un viaggio intorno al globo dopo aver letto il celebre libro di Jules Verne “Il giro del mondo in 80 giorni”? Il leggendario protagonista Phileas Fogg, adesso si trasforma in una comitiva tutta rosa, che reinterpreterà il capovaloro della letteratura che ha appassionato grandi e piccini. E’ finalmente realtà, quindi, per sole 10 donne intraprendere una affascinante avventura, dal 2 al 21 agosto 2016, che da Milano aprirà le porte di un vero e proprio sogno tenuto nel cassetto chissà da quanto tempo.

Pinktrotters World Tour, questo il nome del progetto, organizzato dalla Agenzia Round the Worlds Tours, specializzata in viaggi in giro per il mondo è il primo Tours dedicato a sole donne che toccherà tre diversi Continenti e sarà una stupenda esperienza di aggregazione tutta al femminile.

mondo_2

E via quindi, come prima tappa, il fascino esotico di Bangkok, caotica e colorata, multiculturale, inarrestabile e frenetica ma fedele alle tradizioni. E’ proprio in questa città asiatica che le partecipanti potranno ammirare i mercatini rionali e i templi in mezzo ai grattacieli, assaporando ottimo pesce e gustando il massimo dello street food per poi volare verso l’irraggiungibile e lontanissima Australia, dove Sidney attenderà con le sue spiagge lunghissime e sabbiose, le viaggiatrici di questo magico Tours. Un luna park affacciato sul mare pieno di luci e melodie, il pranzo sul battello, il tramonto sullo skyline dai toni rosei e romantici. Ma il tempo stringe ed è già ora di partire per Honolulu, perla delle Isole Hawai, dove le nostre esploratrici andranno alla scoperta dei templi e della natura rigogliosa che popola l’isola, come l’Hawai Volcanoes National Park il parco che vanta addirittura due vulcani ancora attivi, incluso il famoso Kilauea il vulcano con il più alto numero di eruzioni al mondo. Ma anche spiagge cristalline dalle acque calme e rilassanti o mari tempestosi per le temerarie viaggiatrici amanti del surf.

Dopo l’atmosfera rilassante di questa meravigliosa isola è ora di puntare al divertimento più sfrenato: ecco New York! La Grande Mela, terrà incontrastata di mille razze, colori, cibi e suoni e dove lo shopping può essere interminabile. Strade affollatissime in ogni ora del giorno e della notte renderanno il soggiorno delle globetrotters pieno di frizzante euforia prima di tornare in Italia.

Diciannove giorni serrati e veloci, quelli di questo magico Tours, saranno sicuramente indimenticabili e lasceranno segni indelebili nel cuore delle partecipanti. Nasceranno amicizie tra queste signore che avranno voglia di mettersi in gioco, affrontare un viaggio più che una vacanza, vivere a contatto con altre donne sconosciute ed assaporare il fascino di un giro intorno al mondo.

mondo_3

Pinktrotters World Tour, è un sogno che trasforma in realtà la voglia di andare lontano, di assaporare il piacere della libertà e della scoperta. La bellezza di un viaggio tutto “rosa” dove le donne sono protagoniste assolute.

Barbara Cialdi