Nine Inch Nails: Come back Haunted

Chiamatemi per nome
29 Luglio 2013
Alunageorge
29 Luglio 2013

In radio potete ascoltare “Come back Haunted”, il nuovo singolo dei Nine Inch Nails, già disponibile negli store digitali e che anticipa l’uscita del nuovo album della band americana del polistrumentista Trent Reznor “Hesitation marks” in uscita in Italia il 3 settembre per la Polydor Records.

Il brano, fin dal suo arrivo in rete, ha ottenuto un riscontro travolgente testimoniato dagli oltre 300 mila click registrati in poche ore su soundcloud e dal fatto di essere entrati nella Top10 dei trend di twitter di tutto il mondo. A firmare la regia del video di “Come Back Haunted” la follia creativa di David Lynch.

Registrato e prodotto insieme ad Atticus Ross e Alan Moulder durante l’ultimo anno, questo nuovo lavoro di studio segna il ritorno della band, pionieri dell’industrial music movement, dopo più di 5 anni di silenzio e l’inizio della collaborazione con la Polydor Records.

È Trent Reznor a sottolineare la soddisfazione che accompagna l’arrivo di questo album: “Nell’ultimo anno ho segretamente lavorato non-stop con Atticus Ross e Alan Moulder sul nuovo album dei Nine Inch Nails e sono felice di dire che è finito e francamente spacca! Questa è la spinta, la motivazione alla base della decisione di mettere insieme una nuova band e ritornare a suonare live. Ho cercato di mettere in questo nuovo lavoro tutta l’esperienza, la creatività accumulata al di fuori dalla musica per cercare di portare i Nine Inch Nails in un nuovo posto”.

L’album composto da 14 brani inediti, verrà pubblicato in 4 differenti formati a cui corrispondono altrettante copertine ideate da Russel Mills (che firmo già nel 1994 la cover di “The Downward Spiral” e molti altri lavori dei NIN dello stesso periodo) con la direzione artistica di Rob Sheridan e la fotografia di Sheridan e Davye Ward.