MySack: quando utilità, immagine e moda decidono di collaborare

Ironica, anticonformista, irriverente: Anna Marchesini la ricordiamo così
31 Luglio 2016
Eva Robins: chiedetemi se sono gattara
16 Agosto 2016

mysack_1

 

Che la moda entri a far parte della nostra vita tutti i giorni è risaputo. Qualche volta lo scegliamo liberamente qualche volta invece non prestiamo nemmeno attenzione.
Le tecnologie tessili si perfezionano e si trasformano, una fetta sempre più importante del mondo raggiunge il fashion system tramite i social e il numero di creativi pronti a mettersi in discussione sembra essere in continuo aumento.

Insomma, nella moda, è implicito nel termine, non spaventa il cambiamento.
E’ stato davvero pensato e sperimentato quasi tutto in questa industria dal sonno velocissimo e leggero? Si. E allora che senso ha ormai? Adesso ha il compito di strappare l’oggetto in questione dal mondo della funzionalità pura e inserirlo nel mondo della moda funzionale.
Attenzione a questa espressione.
Ovvero un oggetto brutto ma utile diventa bellissimo e pure, anche, forse, vagamente, utile.

Rimaniamo in tema e pensiamo a questa estate, già in corso ma ancora da vivere per i più.
La borsa termica è un elemento essenziale per chi ama la vita da spiaggia e non vuole sostare in prossimità di bar e ristoranti. E’ stata per molti anni un elemento utile ma, come si diceva prima, decisamente non bello. Accanto a “funzionale” bisognava ancora inserire “moda”.
Moda + funzionalità + coolbag = MySack.

Una collezione monoprodotto di zainetti termici poco ingombranti, perfetti da portare in spiaggia e al mare. In molte varianti di stampa e colore, per tutti i gusti. Ognuno di certo troverà il suo. Dalla colortissima frutta in stampa continua ad ancore ed elementi della marittima su base nera più seriosa a fantasie dai richiami folk.
Un perfetto esempio di funzionalità pura filtrata dall’ estetica. Così nascono i prodotti moda che solitamente hanno una vita molto lunga e fortunata.
Sono utili per il pomeriggio con gli amici in spiaggia e sono carini per prendere un aperitivo sul lungomare verso sera.
Per lui e per lei. Senza distinzioni.

mysack_3mysack_5mysack_4mysack_2