Monica Vitti: Un artista di cinema non muore mai perché vivrà finché vivranno i suoi film

Edoardo Erba: Le sue opere contengono l’humor di Gogol con lo charme di Italo Calvino e Fellini
2 Novembre 2015
DAI ACQUA ALLA VITA CON IL BRACCIALE TATU’!
3 Novembre 2015

Monica Vitti: Un artista di cinema non muore mai perché vivrà finché vivranno i suoi film

Dopo un nostro articolo che voleva essere un caro saluto ad una spacciatrice sì… ma di sogni, qual era Laura Antonelli, abbiamo deciso di dedicare un augurio speciale ad un’altra delle nostrane dive italiane forse caduta troppo presto nel dimenticatoio.

È vero bisognerebbe… ops bisogna ricordarsi dei vivi in vita e noi Monica Vitti non l’abbiamo mai dimenticata.

Oggi, 3 novembre, è il compleanno di Maria Luisa Marisa Ceciarelli in arte Monica Vitti.

A noi di StarsSystem manca tanto.
La sua malattia ce la tiene lontana dalle scene da troppi anni, ma a mantenere viva la sua presenza sono i tantissimi film da lei interpretati e che rappresentano la storia del nostro cinema italiano.

Alberto Sordi, una volta disse:
“Un artista di cinema non muore mai perché vivrà finché vivranno i suoi film”

È vero Monica Vitti non morirà mai ma oggi, come ieri, manca tanto la sua presenza soprattutto manca al cinema italiano una come Lei.

Diplomata nel 1953 all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica inizia la sua carriera teatrale nel 1956 interpretando il personaggio di Ofelia nell’Amleto. Ma è il cinema che la consacra una delle star più brillanti, diventando tra le più famose attrici italiane grazie alla sua vena comica che l’ha resa “unica” mattatrice della commedia italiana al pari di Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi e tanti altri.
Da non dimenticare i ruoli drammatici che le affidò il suo compagno di allora Michelangelo Antonioni (L’avventura, La notte, L’eclisse e Deserto rosso).

A noi di StarsSystem manca tanto.
Manca la sua voce roca, il suo sorriso, la sua ironia.
Non ci sarà malattia che tenga a portarci via la memoria della grande Monica Vitti e visto quanto successo a Laura Antonelli, dimenticata da tutti e ricordata solo con la sua morte, noi di StarsSystem non vogliamo dimenticarci di lei e per questo motivo le dedichiamo uno semplice ma sentito…

Buon Compleanno Monica