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By Massimiliano Benetazzo
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Ristretto, decaffeinato, lungo, doppio, macchiato. Per tantissimi è un passaggio fondamentale della giornata. Un’istituzione tutta italiana, al pari della pizza e del Colosseo. Quindi, per gustare appieno il gusto così eterogeneo del caffè, Lavazza ha aperto nel cuore di Milano – l’incantevole Piazza San Fedele – il suo primo flagship store. Uno spazio unico di design studiato per offrire un’esperienza immersiva e inedita nel mondo autentico del caffè, con qualità e aromi provenienti da tutto il mondo.

L’ingrediente irrinunciabile del quotidiano è qui presentato in modo sorprendente, da scoprire nei suoi originali volti in un percorso multisensoriale che abbraccia tradizione e innovazione: dal classico espresso italiano, alle esclusive creazioni di coffee design, passando dai diversi sistemi di estrazione, fino alla celebrazione dell’arte della tostatura.

Espressioni differenti per un unico scopo: esaltare la qualità e l’unicità del caffè in tutte le sue forme. Il flagship store Lavazza si propone come “caffetteria gastronomica”, pensato come il regno del caffè in cui non manca anche un’esclusiva proposta gastronomica che porta traccia del rapporto ultraventennale che l’azienda torinese ha stretto con la Top Gastronomy. Dall’impegno continuo dell’azienda verso l’eccellenza e la sperimentazione nasce l’offerta food per un menù dolce e salato composto da reinterpretazioni della cucina tradizionale italiana in formato small bite con ingredienti di altissima qualità. Per una pausa pranzo o uno snack dai sapori ricercati, costruiti intorno all’esperienza del caffè.