LVMH Young Designer Prize: THOMAS TAIT SI AGGIUDICA LA VITTORIA.

E CON L'ESTATE RITORNANO LE ESPADRILLAS!
6 Giugno 2014
Di bianco in neve : sinossi e recensione
7 Giugno 2014

E’ stato il canadese Thomas Tait a trionfare all’edizione di quest’anno del prestigioso LVMH Young Designer Prize, concorso che vede partecipi designer provenienti da ogni parte del mondo.

Thomas, già nel 2010, aveva ottenuto il Dorchester Collection Fashion Prize, ma quest’anno accaparrandosi la vittoria al prestigioso concorso, si è portato a casa i 300 mila euro che il LVMH Young Designer Prize avrebbe donato al vincitore. Oltre alla consistente somma di denaro, il giovane designer, potrà avere a disposizione per un anno un team di esperti del settore che gli fornirà un servizio di counseling mirato alla crescita del suo marchio di moda.

La giuria, composta da personalità geniali del panorama della  moda internazionale quali Karl LagerfeldHumberto LeonNicolas GhesquièreRaf SimonsPhoebe PhiloMarc Jacobs, Riccardo TisciDelphine Arnault (vicepresidente della maison Louis Vuitton), è rimasta “profondamente colpita” dal sublime lavoro presentato dal talentuoso stilista.

I due designer finalisti  Miuniku e Hood by Air , invece, si sono aggiudicati 100 mila euro ciascuno ed anche loro potranno usufruire di un anno di mentorship con esperti del settore.