LONDRA: TROOPING THE COLOUR, PER FESTEGGIARE IL COMPLEANNO DELLA REGINA.

PIERO DREAD – Real Vibes Tour 2014
12 Giugno 2014
"ULTRAVIOLENCE", IL NUOVO (CAPO)LAVORO DI LANA DEL REY.
16 Giugno 2014

Ha compiuto 88 anni la Regina Elisabetta II e, come consuetudine, in onore di questo anniversario si è tenuto a Londra il celebre Trooping The Colour, la parata militare in onore di Sua Maestà.

In realtà, il compleanno anagrafico della regina cade il 21 aprile ma per questioni metereologiche questo evento viene celebrato in giugno, solitamente la seconda domenica del mese.

L’imponente parata militare a cavallo si è svolta all’ Horse Guards Parade, dove le truppe hanno sfilato fiere aspettando di essere guidate dalla regina, in carrozza e non a cavallo come un tempo, presso Buckingham Palace attraversando il Mall, il grande viale che collega  Buckingham Palace all’Admiralty Arch, nei pressi di Trafalgar Square.

A conclusione della cerimonia militare, la Regina Elisabetta II ha assistito insieme alla famiglia reale al completo, sul rinomato balcone di Buckingham Palace, alla suggestiva esibizione della Royal Air Force in suo onore. La cerimonia è iniziata alle ore 10:00 ed ha preceduto la parata militare delle ore 11:00, per poi concludere la giornata di festeggiamenti con i 41 colpi di cannone che a mezzogiorno in punto vengono sparati (a salve) dalla King’s Troop Royal Horse Artillery a Green Park.

Il Trooping The Colour, la acrobazie delle Red Arrows e l’integrale cerimonia sono stati trasmessi in diretta dalla BBC.