Lightning Bolt dei Pearl Jam è nella Top Ten degli album più venduti in pre order

Ballando con le stelle: Alessandra Barzaghi e Roberto Imperatori, la prima coppia eliminata
10 Ottobre 2013
Aspirante vedovo: intervista a Luciana Littizzetto
10 Ottobre 2013

Lightning Bolt dei Pearl Jam è nella Top Ten degli album più venduti in pre order

La band di Seattle conquista il numero 1 di iTunes con “Sirens”, il singolo estratto dall’attesissimo album “Lightning Bolt” che, ad una settimana dal suo rilascio in pre-order su iTunes, si è già piazzato nella Top Ten dei dischi più venduti in Italia. L’album è prodotto da Brendan O’Brien e sarà  disponibile in tutti i negozi tradizionali e digitali dal 15 ottobre.

Un risultato eccezionale per i Pearl Jam che, per la prima volta a poche settimane dall’uscita, conquistano la vetta di iTunes con un singolo. “Sirens“, infatti, è disponibile dal 20 settembre ed è stata definita da Rolling Stone US una ballata epica”.

Un riscontro immediato anche per l’album che i fan potranno acquistare, il giorno prima dell’uscita ufficiale, in tutti i negozi FNAC. Durante la giornata del 14 ottobre, inoltre, sarà trasmesso negli schermi degli store la versione integrale del film documentario “Lightning Bolt, A Short Film by Danny Clinch – Pearl Jam.

Lightning Bolt” è il decimo lavoro di studio della band e arriva a quattro anni da “Backspacer” pubblicato nel 2009. L’album può essere a tutti gli effetti considerato l’erede di quel capolavoro di suoni e tecnica, alternando strepitose ballate a potenti singoli punk-rock con gli inconfondibili riff di chitarra di Mike McCready e la voce unica di Eddie Vedder.

I Pearl Jam hanno comunicato sui canali ufficiali la date del tour in USA, Australia e Nuova Zelanda e annunceranno presto nuove date.