Larusmiani: tra Palm Spring e Montenapoleone una nuova idea del lusso

Identikit di una donna: Bruna Serina de Almeida
20 Giugno 2016
MILANO FASHION WEEK – SPRING 2017 MENSWEAR. #DAYTHREE!
21 Giugno 2016

larusmiani_1

Palm Spring (California) é il punto di partenza per il brand piú antico di Via Montenapoleone. L’atmosfera é tenue e rilassata e la cartella colori per la spring summer 2017 segue nuances pastello; viene voglia di passeggiare, di vedere un tramonto.

Lo sviluppo degli outfit é lineare e ben fatto, adatto ad ogni occasione, il look é rilassato e la costruzione artigianale dei capi dona un aspetto lussuoso evitando immagini troppo tecniche e geometricamente troppo studiate.
Le giacche sono sfoderate e leggere, le camicie (fatte a mano) con stampe di richiamo West Coast abbassano, solamente in termini anagrafici, il target di riferimento: non é necessario essere un businessman per scegliere lo storico brand.

larusmiani_2

Per restare in tema freschezza e target giovanile i lini e le sete dei capi spalla e della maglieria aiutano a ricreare un immagine cocktail, raffinata e di classe, senza dettagli “chiassosi” o elementi disturbanti.
Larusmiani potrebbe rappresentare la nuova immagine (nuova davvero) del dandy contemporaneo. Questa categoria di uomini moderni e alla ricerca di immagini innovative dovrebbero comprendere che: l’eccentricità cromatica spesse volte non corre parallela al buongusto, che, Chanel docet, per essere eleganti prima di uscire di casa é sempre meglio togliere qualcosa, non aggiungerlo, che avere un look lontano dagli outfit di richiamo puramente lavorativo esalta la distensione del viso e la serenitá dei modi.

L’antico brand, sopravvissuto quasi a due guerre mondiali, di generazioni di uomini ne ha viste tante, ed é perfettamente consapevole del fatto che quando c’é la sostanza, l’ostentazione non é necessaria. Lo scopo dell’abbigliamento di lusso é fare in modo che il cliente sia ricordato, non guardato.
Larusmiani dona un immagine realmente di lusso. Esempio: Il coccodrillo negli accessori é un cenno, non diventa invadente, non ostenta, peró con l’utilizzo del BackCut (particolare tipologia di taglio del pellame del coccodrillo) il cenno si distingue per lavorazione.

Nulla é troppo, nulla é fuori misura.
Questo é lusso.

Consiglio: guardate Larusmiani per non cadere in trappole estetiche di egocentrismi forzati, dove vi guardano in molti, ma non vi ricorda nessuno.

larusmiani_3