LA MAGIA DI VENEZIA CELEBRATA ALL'ESPACE LOUIS VUITTON.

Di bianco in neve : sinossi e recensione
7 Giugno 2014
L'AZIENDA DI COSMETICI LUSH A SUPPORTO DEL PRIDE NAZIONALE.
9 Giugno 2014

Venezia, “la città sull’acqua”, avvolge in un’allure di romanticismo chiunque la visiti; cuore del celebre carnevale che ogni anno la mette in luce per la bellezza e la storicità di questo evento. Venezia e le sue gondole diventate simbolo di questa città, i suggestivi scorci ed i vicoli sulla laguna, la celeberrima Piazza San Marco e  l’arte che la circonda, rendono questa città fiore all’occhiello dello stivale e meta suggestiva per milioni di turisti.

Venezia è una città che difficilmente si riesce a definire a parole, la si può solo celebrare artisticamente, e questa volta a renderle omaggio sono due artisti di spessore internazionale: il creatore di manga giapponese Jirô Taniguchi e l’artista ispanico Mariano Fortuny.

Anche la maison francese Louis Vuitton, omaggia questa città, infatti, la mostra fotografica ed artistica intitolata “Sguardi incrociati a Venezia”, che vede protagonisti i due artisti esteri,  sarà ospitata presso l’Espace Louis Vuitton.

Un percorso artistico che analizza la storica città nei suoi infiniti volti, viaggiando attraverso uno spazio temporale che parte dal Novecento e si sviluppa fino ai nostri giorni. Una mostra-evento da non perdere, che si terrà dal 6 giugno al 18 novembre, e che dimostra ancora una volta, come il nostro Paese sia fonte di ispirazione a livello mondiale.