Veronica Ciardi
3 Aprile 2015
i just don't care
I Just don’t Care
17 Aprile 2015

Diva di Hollywood dal sapore sobrio e delicato, ha puntato tutto su una bellezza naturale, dai capelli che hanno fatto storia alla sua eterna aria da ragazzina sportiva e solare, dal temperamento forte ma sobrio alla capacità di non cedere alle insidie della perfezione assoluta.

aniston_1Che Jennifer Aniston piaccia molto alle donne è cosa nota. Soprattutto quando riuscì a sposare l’idolo di intere generazioni di femmine (e non solo) il bellissimo Brad Pitt. Perché lui, così perfetto, selvaggio, virile e super sexy aveva scelto proprio lei che non era niente di che in confronto a lui. Una ragazza semplice, acqua e sapone, dall’aria sana, capelli meravigliosi, corpo sportivo, volto luminoso ma pur sempre “normale”, la cosiddetta “ragazza della porta accanto”. Una bellezza sobria, per così dire, abituate a vedere il super Brad circondato da dive di Hollywood molto più appariscenti e sensazionali di lei.
Ma proprio grazie a questa sua rassicurante semplicità che la diva del telefilm “Friends” ha fatto breccia nel cuore del pubblico, tanto che ad un certo punto il suo taglio di capelli è divenuto, ben presto, più richiesto di quello di Lady D. Insomma una ragazza, Jennifer, in cui le donne si sono sempre identificate molto, sopratutto poi quando, ahimè, il caro Brad l’ha sostituita con la diva delle dive per definizione, lei, l’unica, la ineguagliabile Angelina Jolie con la quale ha messo su una vera e proprio famiglia in stile “Mulino Bianco”, con una carovana di bambini e apparazioni patinate sui Red Carpet.

In quel momento Jennifer è stata ancor più amata dal pubblico e le sue sostenitrici (e sostenitori) hanno creato un vero e proprio movimento “Anti-Angelina”.

Oggi Jennifer, che all’età di 47 anni, ha finalmente ritrovato l’amore ed ha sposato la scorsa estate Justin Theroux, attore e regista americano, e’ ancora più bella. La sua energia è stata notata da tutti ed ha fatto molto parlare di sé nel film Cake, che le è valso una nomination ai Golden Globe. Il ruolo di Jennifer in Cake, che interpreta Clare, donna vittima di un terribile incidente che continua a soffrire per quanto accaduto e non riesce a trovare uno spiraglio di serenità ne fisica ne morale, ha dimostrato la grande forza di questa attrice che ha fatto della sua semplicità la miglior forma di bellezza, anche per una diva di Hollywood che punta tutto sull’immagine e sulla perfezione. Una luminosità, quella di Jennifer, talmente forte e di grande impatto che ha lasciato il pubblico pieno di domande. L’attrice ha dovuto smentire l’ipotesi di “ritocchini” estetici ed ha dichiarato che il suo ottimo aspetto è frutto di cibo sano, buon riposo e molta cura nel non “soffocare” la pelle con troppo make-up o prodotti poco naturali. La bella attrice di origine greca, nonostante sia al numero 11 nella classifica delle donne più ricche nel settore dello spettacolo, predilige uno stile di vita semplice, naturale e poco mondano per preservare la sua spiritualità e la sua bellezza. I suoi capelli baciati dal sole e la sua pelle pulita l’hanno fatta arrivare molto in alto, tanto che nel 2011 è stata eletta dalla rivista People Donna più sexy di tutti i tempi. Le sue interpretazioni così intense sono il frutto di questo percorso, dove la naturalezza ha vinto su tutto il resto. Dove il fascino è qualcosa che nasce dall’interno. Dove la bellezza è per prima cosa serenità e pace.

aniston_2

Barbara Cialdi