Arte in movimento
6 Dicembre 2016
Sanremo 2017: niente Festival per la Pausini
8 Dicembre 2016

Tutti ne parlano, tutti ne scrivono. Quando il karma ci si mette sa essere davvero spietato (e riequilibratore).

Brad Pitt, l’attore consacrato a uomo più bello del mondo per moltissimi anni e nel pieno del suo controverso divorzio da un’altra bellissima del cinema internazionale, Angelina Jolie, è tornato al centro del ciclone. Si mormora infatti che, proprio in occasione di un suo viaggio a Londra, per la presentazione del suo ultimo film, Allied – Un amore nell’ombra,  l’attore di Fight Club abbia deciso di ricontattare la sua storica ex Jennifer Aniston. L’attrice si trovava nella capitale inglese per promuovere La festa prima delle feste, film diretto da Josh Gordon e Will Speck.

A Natale siamo tutti più buoni, allora anche Brad deve aver pensato di non avere occasione migliore per risentire l’ex moglie e proporle di vedersi per cena. Ma un attimo. Non era successo proprio anni fa, esattamente nel 2005, quando la Aniston era ancora la moglie di Brad, che lui mentre girava un film, il tanto citato Mr. e Mrs. Smith, si fosse completamente innamorato di Angelina Jolie, avesse deciso di chiudere il suo matrimonio e lasciare la Aniston senza troppe speranze? Il colpo di fulmine fu immediato, poi nel 2012 arrivò il fidanzamento ufficiale con la Jolie e nel 2014 il tanto atteso matrimonio, celebrato in privato nel castello di Miraval, in Francia, in presenza dei loro sei figli (tre naturali e tre adottati). E ora, dopo il tanto sbandierato divorzio? Ora, come capita spesso a coppie normali e come si racconta in ogni classico che si rispetti, Brad è tornato dalla prima moglie, forse consapevole della sua bellezza o forse troppo convinto di poter fare e disfare le cose a suo piacimento.

Non per l’attrice di Io & Marley, che dopo essersi sposata con l’attore Justin Theroux, pare aver declinato l’invito dicendo di essere troppo impegnata e diventando, in poche ore, il simbolo della rivincita delle ex. Perché è vero che le cose si superano e il tempo cura qualsiasi ferita, ma è altrettanto vero, forse, che una donna tradita difficilmente perdona. Anche quando a chiedere perdono è uno degli uomini più affascinanti del mondo.