Francesco Stella – A modo mio
13 Ottobre 2017
Gabrielle: un nome rivelato
16 Ottobre 2017

By Sabrina Busso
13 Ottobre 2017

Instagram ha rivoluzionato il modo di comunicare e anche di approcciare la fotografia. Condividere foto e video, dare sfogo a passioni e creatività e, allo stesso tempo, trarre ispirazione e coltivare relazioni con altri utenti. Per blogger, influencer e vip è un contatto diretto con i propri followers; per milioni di utenti il trampolino di lancio per incrementare la propria visibilità e sponsorizzarsi. Molti utenti hanno ottenuto una notevole fama tramite scatti e edit favolosi, quasi da rivista patinata. Tramite il vostro smartphone potrete ottenere risultati eccellenti, inserire filtri, modificare luminosità e saturazione, migliorare la grana, inserire rumori, eliminare qualche difetto e condividere una foto da copertina! Non esiste una sola via, ma sicuramente possiamo consigliarvi le migliori tre app in circolazione per editare le vostre foto prima di utilizzarle per le vostre stories o inserirle in bacheca.

Partiamo con Snapseed. App utilissima e molto intuitiva, ha numerosi strumenti di ritocco e ottimizzazione foto. Perfetta per illuminare, inserire HDR, desaturare o saturare, sfuocare all over o piccole aree e inserire filtri predefiniti. A seguire c’è Afterlight. Questa app vanta di 15 tools, 79 filtri fra cui : 14 filtri base, 18 filtri Seasons, 16 nuovi filtri Wonder Pack; filtri di fusione e personalizzazione texture tramite 78 luci reali e naturali, 128 Frames e 15 tools per taglio e flipping. Permette di esprimere al massimo la vostra fantasia e divertirvi nel creare sempre mix unici e innovativi. Chiudiamo con qualcosa che farà la felicità degli utenti più esperti: VSCOcam. “Pensata da creativi per i creativi” è lo slogan dei suoi sviluppatori; progettata per mettere in evidenza il potenziale creativo di chi la usa e condividerlo nella sua community.

Potrete non solo editare foto ma pubblicarle sul vostro profilo e trarre ispirazioni dagli altri utenti della community. Modificare dimensioni, alterare saturazione, contrasto, luminosità, texture, sfocatura, inserire filtri salvare i vostri preferiti per creare la vostra libreria personale. Queste sono le 3 migliori app per editare foto di alta qualità e accattivanti. Noi le dritte ve le abbiamo date, ora tocca a voi: scaricate numerosi e fate incetta di like!