I The 1975 approdano in Italia

Sting: And Yet
16 Settembre 2013
Robbie Williams: Swings both ways
16 Settembre 2013

I The 1975 approdano in Italia

Freschi di debutto al primo posto della classifica UK degli album più venduti di questa settimana con il loro disco d’esordio che porta il loro nome, i The 1975 sbarcano anche in Italia dove è finalmente disponibile il loro cd, un lavoro indie rock tinto di R&B, sia in versione digitale che fisica.

 

L’album contiene il singolo di debutto “Chocolate” che potete sentire in questo video.

 

Anche il nuovo singolo “Sex” è accompagnato da un video che racconta una favola d’amore in moderno stile Human Traffic. “L’idea dietro al video di Sex si sviluppa intorno al desiderio della band di incorporare un filo narrativo coerente con il testi della canzone – racconta il gruppo –  sembrava importante seguire la vera storia del pezzo, molte delle nostre canzoni sono basate su esperienze reali, e volevamo ritrarre questa in modo onesto. Il centro della nostra musica è la giustapposizione tra oneste e spesso denigranti storie personali, e la progressione quasi esaltante della musica. È questo dualismo e l’idea di creare la colonna sonora delle nostre stesse vite che ci fa citare John Hughes come un riferimento e un’influenza importante. Il nostro amore per la musica del cinema ci da davvero importanti spunti creativi ed è quello che volevamo rappresentare in questo video, volevamo creare un trailer per il film di questa canzone.”

La band è attualmente impegnata in un lungo tour in Gran Bretagna prima di approdare ad ottobre negli Stati Uniti per poi tornare in Europa a novembre. Il tour proseguirà nel 2014 facendo tappa anche in Cina, Australia, Gran Bretagna, Irlanda, Francia e in Italia dove i The 1975 sono attesi per due concerti organizzati da New Life Promo il 3 marzo ai Magazzini Generali di Milano e il 4 marzo al Blackout di Roma.