Gli ultimi del rock a rischio estinzione
30 Marzo 2017
Bergamo Film Meeting, il festival (quasi) nascosto
31 Marzo 2017

By Massimiliano Benetazzo
30 Marzo 2017

Trascorrere la notte in albergo non significa necessariamente avere in tasca la chiave di una suite. Almeno a Milano. Se un tempo si utilizzava il proprio hotel come punto d’appoggio durante una vacanza o un viaggio di lavoro, oggi è sempre più trendy usufruire delle strutture alberghiere per trascorre dei momenti della nostra quotidianità che vogliamo rendere indimenticabili.

Proprio a Milano, oltre a celebrare l’ormai consolidato rito dell’aperitivo sui banconi dei bar degli alberghi a cinque stelle, anche altri momenti possono diventare super cool come il brunch della domenica, un trattamento spa oppure un tè pomeridiano. Diventa così facile arricchire la nostra giornata di un momento unico e particolare, cominciando già dalla mattina.

La colazione è uno step fondamentale della giornata e il Mio Bar di Park Hyatt Milano sa come renderla speciale: una proposta in perfetto stile milanese costituita da caffè, cappuccini, spremute e brioche, nel rispetto della tradizione mattutina italiana da assaporare nella zona bar oppure nell’incantevole Cupola Lobby Lounge.

Excelsior Hotel Gallia, un hotel Luxury Collection a Milano invece, da qualche anno si arricchisce con una magnifica area benessere: la Shiseido Spa Milan, una scintillante esperienza sensoriale dove si uniscono mirabilmente le tradizioni occidentali e orientali con l’ esperienza Shiseido, in una straordinaria combinazione di tecniche moderne e trattamenti avanzati.

Per gli amanti del rito del tè è sicuramente da provare l’afternoon tea “alla francese” di Palazzo Parigi, una profumatissima selezione di tè con assortimento di sandwiches, pasticceria, macarons Ladurée e un bicchiere di champagne a partire dalle ore 17.

Di una posizione di privilegio per vedere la “Madonnina” gode l’ottavo piano dell’hotel Boscolo, con la splendida vista Duomo e la Terrazza Dama. Un salotto ideale per un aperitivo curato nei minimi dettagli e un ristorante unico in cui gustare piatti gourmet. L’accompagnamento del pianista live da quel tocco in più ad un’atmosfera già magica in partenza.

Infine, per un dopo cena urbano con una vista altrettanto panoramica sulla città, il Radio Rooftop del Me Milan. Con una vista che arriva fino alle nuvole, il Me è un famoso punto di incontro della vita sociale milanese. Situato al decimo piano e raggiungibile solo con l’ascensore Radio Express, il bar gode di una spaziosa lounge e di un terrazzo che sovrasta Piazza della Repubblica.