Francesco Totti, l’eurogol del Festival

Focus on EDITHMARCEL
10 Febbraio 2017
Sanremo 2017, il pagellone finale
12 Febbraio 2017

By Barbara Cialdi
10 Febbraio 2017

Ancora è presto per capire chi trionferà a Sanremo, ma di sicuro se ci fosse un premio per gli ospiti allora a vincerlo sarebbe Francesco Totti. Durante la seconda serata della sessantasettesima edizione del Festival il Pupone ha regalato simpatia e freschezza durante il suo intervento sul palco del Teatro Ariston, tra mille applausi e molti consensi.

La sua Roma è seconda in campionato alle spalle della Juventus, ma il numero 10 giallorosso si è già aggiudicato lo Scudetto della spontaneità, rivelandosi un personaggio di grande carisma, ironia e soprattutto generosità. Il suo cachet, infatti, è stato devoluto per intero in beneficenza a varie associazioni di volontariato.

Nato nel 1976, Totti è capitano della Roma dal 1998 ed è considerato uno dei migliori giocatori italiani di tutti i tempi. Campione del Mondo nel 2006, sposato con la bellissima Ilary Blasi (dalla quale ha avuto tre splendidi figli). Durante la sua doppia intervista fatta da Maria De Filippi e Carlo Conti ha dato prova dell’ innato senso dell’umorismo che lo ha sempre contraddistinto in questi anni, favorendo anche la sua “carriera” di testimonial per vari spot pubblicitari e brand internazionali.

Quattro domande, quelle rivolte al secondo miglior marcatore nella storia della Serie A, tra cui la più “insidiosa” è stata quella sul film “Proposta Indecente” che vede Robert Redford, bellissimo miliardario, fare un’offerta da un milione di dollari all’avvenente Demi Moore, moglie di uno squattrinato in difficoltà. Totti non ha avuto esitazioni nel rispondere : “No, sono troppo fedele ai miei valori, non accetterei mai uno scambio del genere” confermando il suo amore per l’affascinante Ilary, alla quale è unito in matrimonio dal 19 giugno 2005.

Il campione giallorosso ha poi autografato moltissimi palloni, tirandoli in platea tra l’eccitazione generale del pubblico e l’ilarità del presentatore Carlo Conti che ha voluto partecipare al gioco. Un vero e proprio divo assolutamente a proprio agio su un palcoscenico tanto ambito,  e così l’ipotesi di vederlo come prossimo conduttore del Festival (magari affiancato dalla più navigata Ilary) potrebbe davvero essere presa in considerazione dalla Rai. Visti anche i numerosi consensi espressi dal popolo dei social.