Festival Europeo, inizia il conto alla rovescia

Calendario Pirelli 2017
30 Novembre 2016
L’Italia rende omaggio a Frida Kahlo
30 Novembre 2016

Lunedì scorso si è svolta presso l’Hotel Capannelle in Roma la conferenza stampa del primo Festival Europeo, che si terrà sabato 3 dicembre al teatro 1 di Cinecittà al partire dalle ore 16.

Il Festival si compone di quattro sezioni: miglior fashion designer, miglior fotografo, miglior fotomodella e miglior fotomodello. I concorrenti son stati selezionati dapprima con casting virtuali in tutta Italia, per poi accedere a quello definitivo del settembre scorso (che ebbe luogo presso la sala Cavalli degli studi di Cinecittà). A presentare ufficialmente la manifestazione c’erano Alexandra Titova, creatrice e direttrice artistica della sezione fotomodelle, Max Moor  in veste di direttore artistico per i fashion designer, Erika Bucci come direttrice artistica per la sezione fotomodelli, Piergiorgio Antonelli (direttore artistico per la fotografia) ed il presentatore del Festival Fabrizio Imas. Jane Alexander per un impegno già convenuto non era presente, ma non vede l’ora di poter dare il via alla competizione.

Si preannuncia una gara durissima per i concorrenti, che dovranno convincere dei giudici di primissimo livello. Presidente della giuria Maurizio Valdarnini (direttore dell’istituto superiore di fotografia e comunicazione integrata di Roma); Riccardo Gubiani (presidente della Rome Fashion Week), Luca Di Fonso (modello e fashion blogger), e i due direttori artistici Max Moor e Pier Giorgio Antonelli.

Ospiti della serata saranno Mahmood (concorrente di XFactor nel 2012 e cantante in gara nelle nuove proposte di Sanremo 2016) e Jacopo Paone (break dancers, ex concorrente di Amici e Tu si qui vales). Inoltre ospite in sala Claudia Filipponi, finalista di Miss Italia 2014 e madrina per i David di Donatello.

Ph: Gabriele Cantarella