Kim e Kanye, ma quale divorzio?
9 Dicembre 2016
Riccanza. Giovani inquietanti
12 Dicembre 2016

Lo scorso 3 dicembre, dallo Studio Uno di Cinecittà in Roma, è andata in scena l’attesissima finale della prima edizione del Festival Europeo per fotografia, fashion designer e fotomodelli. A presentare l’evento Fabrizio Imas in compagnia della splendida Jane Alexander.

festival_europeo_4

Presidente della giuria Maurizio Valdarnini (direttore dell’istituto superiore di fotografia e comunicazione integrata di Roma) Riccardo Gubiani – presidente della Rome Fashion Week -, Luca Di Fonso – modello e fashion blogger che lavora a Londra. Impossibile non nominare Max Moor (fotografo di fama internazionale già visto sulle colonne di StarsSystem), Piergiorgio Antonelli (direttore artistico per la categoria fotografi) e infine Erika Bucci, modella e direttrice artistica per i fotomodelli.

Andiamo a vedere nello specifico chi sono stati i vincitori di questa prima edizione

Premio Fotomodello dell’annoNicolae Guglea, 19 anni di Avezzano: studia informatica presso il liceo industriale ed ha una grande passione per lo sport e la moda.

Premio Fotomodella dell’annoMichela Roselli, 18 anni di Crecchio, provincia di Chieti. sStudia presso il liceo turistico ed è innamorata della danza e della moda fin da bambina.

Premio Miglior fashion designer dell’anno Veronica Rivalta, 23 anni, vive a Milano ed ha alle spalle un percorso di studi nel campo del fashion design con diploma di operatrice della moda.  Nel 2013 è riuscita ad aprire il suo atelier/laboratorio.

Premio Miglior fotografo dell’annoDaniele Belli, 39 anni. Finanziere che coltiva con grande passione l’hobby della fotografia. E’ presidente dell’associazione culturale fotografica In Automatico a Roma.

festival_europeo_2

Jacopo Paone (ballerino di Amici e Tu si que vales) a metà spettacolo ha deliziato la platea con medley di breakdance. A concludere la serata è stato Mahmood, che ha cantato tre brani tra cui Dimentica (canzone con la quale l’ex concorrente di XFactor si presentò a Sanremo 2016) ed una cover dei Fugees.

festival_europeo_3