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Il Designer Fausto Puglisi, amatissimo dalle Celebrities, inaugura la sua prima collezione maschile.

Sangue siciliano, classe 1976, lo stilista amatissimo da Madonna e Katy Perry – tanto per citare alcune sue affezionatissime clienti – ed ex Direttore creativo di Emanuel Ungaro esordisce con una Collezione nuova di zecca , dedicata all’universo maschile, scegliendo il grande palcoscenico della Stazione Leopolda di Firenze, durante la settimana della moda maschile Pitti Uomo 90.

Una personalità forte – quella di Fausto Puglisi – che appena diciottenne ha lasciato la sua Sicilia per volare a New York e poter realizzare il suo sogno. Un talento innato , quello per la moda che lo ha catapultato molto in alto, fino allo scintillante mondo di Hollywood.

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La novità della sua prima collezione maschile – che ha fatto molto parlare l’opinione pubblica e gli addetti ai lavori – è stata proprio la scelta del tema dominante , ovvero l’ Umanità” ed il desiderio di riscatto e di bellezza assoluta, perno universale di ogni essere umano. Una linea dedicata quindi all’uomo “gladiatore”, che combatte ad ogni costo e vive perennemente a testa alta, con orgoglio e determinazione.

Calzature che evocano i centurioni, jeans strappati, giubbotti in pelle con borchie, bomber in seta e tantissime collane ed applicazioni in metallo hanno celebrato un uomo con tatuaggi e muscoli in vista, raccontandone la storia attraverso un accurata scelta di Modelli direttamente fra i calcianti fiorentini più belli e vigorosi del Calcio Storico Fiorentino (tanto che a Firenze vengono considerati vere e proprie celebrità). Ma c’è di più: lo stilista ha voluto in passerella anche 6 detenuti del carcere del Capoluogo Toscano di Sollicciano proprio a voler sottolineare il desiderio di riscatto ed il bisogno di nuove possibilità che ogni persona dovrebbe essere in grado di ottenere, con tenacia ed entusiasmo, anche affrontando ostacoli ed avversità.

Una collezione immersa nelle atmosfere della Roma Classica – quella per l’uomo della prossima primavera/estate 2017 – caratterizzata dai toni del rosso, nero ed oro con tocchi floreali e stampe gotiche su T-Shirts e camicie. Un debutto “imperiale” come è stato definito dalla Stampa.
Fausto Puglisi si è regalato un “esperienza fortissima” come ha dichiarato lui stesso, un modo per comunicare che ogni essere umano può contare sulla propria forza e costanza e la moda – come sempre – ne è portavoce assoluta.

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Barbara Cialdi