Empire of the Sun: Ice on the dune

Viramundo – Un viaggio musicale con Gilberto Gil
25 Giugno 2013
Crew2Crew – A un passo dal sogno
25 Giugno 2013

Finalmente è disponibile da oggi, 25 giugno, il nuovo album del duo australiano Empire of the Sun, dal titolo avveniristico “Ice on the dune”.

 

Ad anticipare l’uscita del loro nuovo progetto, è stato il singolo “Alive”, che a due mesi dalla pubblicazione rimane stabile nella Top Five dell’airplay radiofonico e si candida a diventare uno dei “tormentoni estivi” di quest’anno. Il video del brano, ricco di immagini suggestive, ha totalizzato più di 3 milioni di visualizzazioni a poche ore dalla pubblicazione su VEVO.

Ice on the dune” è un racconto visionario e futurista dove al centro della storia ci sono l’imperatore Steele e Lord Littlemore su cui incombe una sfida senza precedenti nel loro tentativo di riportare la pace nel mondo, 1000 anni più avanti nel futuro.

Ice on the dune” è stato prodotto da Luke Steele & Nick Littlemore, ed è stato registrato tra Londra, Nuova Zelanda, New York, Miami, Los Angeles e Sidney. All’album hanno lavorato anche Serban Ghenea (Katy Perry, Black Eyed Peas, Taylor Swift), Jason Cox (Gorillaz) e Mark ‘Spike’ Stent (Lady Gaga, Beyoncé, Depeche Mode).

Gli Empire of the Sun si sono fatti conoscere e apprezzare per i loro video colorati e creativi con oltre 40 milioni di visualizzazioni su youtube. Il trailer del nuovo album ha totalizzato 1 milione di visualizzazioni.

I loro concerti sono diventati il momento più atteso in numerosi festival, grazie alle immagini sbalorditive, alle ballerine nei panni di pesce spada, ai crio-bazooka e ad effetti speciali dell’altro mondo.