E.D.C. – Extreme Dance Championship

Captain Phillips – Attacco in mare aperto: recensione
25 Ottobre 2013
Metallica 3D – Through the never: recensione
27 Ottobre 2013

E.D.C. – Extreme Dance Championship, è il primo concorso dedicato alla danza aerea ed acrobatica con particolare sviluppo coreografico rivolto ad artisti provenienti da tutto il mondo. Si tratta della seconda edizione di una manifestazione che mira ad intercettare un’utenza che finora, in Italia, non ha avuto la possibilità di partecipare a competizioni dedicate alla danza acrobatica. E.D.C., infatti, è al momento l’unico concorso di settore al mondo.

All’ interno di E.D.C. potranno essere rappresentate diverse forme di espressione della danza acrobatica senza alcuna preclusione verso forme innovative e sperimentali che, tuttavia, confermino la necessità di una solida preparazione tecnica di base. Da tutto il mondo saranno accettate le candidature di chi vorrà partecipare alla competizione che, oltre alla gara, assume anche il valore di importante vetrina internazionale anche in ragione della caratura della Giuria Tecnica che decreterà i vincitori. La Direzione Artistica dell’evento è affidata al talento della Danza Acrobatica italiana, Davide Zongoli, campione italiano ed europeo di poledance 2012 e vice-campione mondiale 2013, ed organizzato dall’ Associazione DanzaSi che da più di venti anni promuove eventi di danza e pubblica l’omonima rivista di informazione coreutica attraverso le persone di Luana Luciani e Monica Ratti.

Il concorso si svolgerà Venerdì 22 novembre 2013 al Parco Esposizioni Novegro in occasione del Milano Danza Expo giunto alla quinta edizione.
Quest’anno tra i nostri partner figurano l’International Circus Festival City of Latina, il Pole Paradise Studio’s Aerial Performance Tournament di Hong Kong, la FICEC (Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance).