Logomania
13 Giugno 2017
Stealthing: come si uccide l’amore
14 Giugno 2017

By Redazione
14 Giugno 2017

Ci chiediamo sempre quali cibi possono aiutarci in vista della temuta prova costume: quale dieta possiamo seguire per avere o mantenere un corpo sano e disintossicarci prima delle vacanze estive? Alzare il metabolismo, avere un elevato apporto proteico e vitamine? É possibile, grazie ai super food! Cibi ricchi di proteine, vitamine e antiossidanti perfetti da inserire nella nostra dieta per avere un approccio più healthy.

Prime fra tutti, le uova. Cotte ad occhio di bue o le famose scrambled eggs, a colazione o cena, sono l’alimento migliore che si possa assumere ma, attenzione al tuorlo! Se amate le uova, ricordate di non esagerare (il colesterolo incombe), sempre meglio evitare il tuorlo e mangiare una frittata di solo albume. A seguire il vero re di questa estate: l’avocado. Frutto molto versatile, ottimo in ricette sia salate sia dolci, è ricco di vitamine e proteine e aiuta moltissimo il nostro metabolismo. E poi, è buonissimo! Durante la giornata non può mancare un bicchiere di tè verde.

In commercio, ne esistono di molti tipi, i migliori per il nostro metabolismo e quindi per il nostro corpo sono il tè matcha (lo si trova in polvere) e il tè Pu-Erh (in foglie). Il tè matcha può essere preparato sciolto in acqua calda, nel latte, nello yogurt e nei nostri smoothies preferiti! Il tè Pu-Erh, bevuto durante la giornata, sia caldo sia freddo, darà anche un aiuto detox al nostro organismo.

E poi ci sono gli “insospettabili” di turno: il burro d’arachidi e il cioccolato! Il primo viene comunemente etichettato come cibo spazzatura, ma in realtà è un alimento ricco di proteine e vitamine perfette in una dieta sana. Ovviamente, senza abusarne! Per quanto riguarda il cioccolato, evitate quello al latte. Rigorosamente, fondente o extra noir! Un quadretto al giorno, non solo migliora l’umore ma aiuta anche a dimagrire!

A cura di Sabrina Busso