DAI ACQUA ALLA VITA CON IL BRACCIALE TATU’!

Monica Vitti: Un artista di cinema non muore mai perché vivrà finché vivranno i suoi film
3 Novembre 2015
The First Date
4 Novembre 2015

Dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015

LOGO NIENTE PAURA

Il brand Niente Paura, attraverso la vendita del bracciale Tatù, simbolo contro qualsiasi forma di violenza sulle donne, ha deciso di realizzare un pozzo di acqua potabile nella regione etiope del Tigray. L’iniziativa è partita il 4 ottobre 2015 e procederà fino al 20 dicembre, nella speranza di poter destinare i 10.346 euro necessari prima di Natale.
Creare un pozzo d’acqua potabile dove c’è povertà, siccità e carestia. Dove il 12% dei bambini muore prima dei 5 anni di vita. Dove non c’è futuro, non c’è speranza. Dove l’igiene è trascurata al punto da diventare la prima causa di gravi malattie e dove l’agricoltura è talmente danneggiata dalla mancanza di sorgenti ‘sane’ da creare gravi conseguenze di malnutrizione. Dove donne e bambine – come si legge nel più recente rapporto ONU – sono Vittime di “persistente e pervasiva discriminazione sociale, di stereotipi, stigma e violenza”.
La costruzione di un pozzo d’acqua garantirebbe più salute, ma anche più sicurezza alla vita di queste donne e bambine. Perché il rischio di violenze durante il tragitto per raccogliere qualche secchiata d’acqua è alto. Troppo. Questo è il motivo principale che ha spinto il brand Niente Paura a realizzare questo progetto che attraverso la vendita online del bracciale Tatù, simbolo di qualsiasi forma di violenza sulle donne, ha deciso di regalare un pozzo d’acqua potabile alla regione etiope del Tigray. Obiettivo: arrivare a raccogliere entro Natale 10.346 euro. Si può fare! Ma abbiamo bisogno del contributo di tutti. Quest’anno a Natale regala i bracciali Tatù, acquistali nello shop online del sito www.nientepaura.net e una quota di 5 euro andrà al progetto del pozzo. Oppure recati in uno dei numerosi punti vendita. E se ti iscrivi alla newsletter o ti fai iscrivere dal negoziante entro il 20 novembre avrai anche un 10% di sconto! Un gesto utile e solidale che i fa anche essere alla moda. Perché Tatù è il trend fashion del momento indossato da decine di celebrity!

NIENTE PAURA Srl è un’azienda filantropica che, come da Statuto, dona parte dell’ utile a Organizzazioni non lucrative che si occupano di persone in difficoltà. Segui la pagina Destinazione Sociale del sito e informati su quali progetti abbiamo sostenuto. Niente Paura nasce nel Maggio 2014 dall’incontro tra Manuel Giannini, Luca Zafarana e Barbara Benedettelli.

www.nientepaura.net
Link social
Profilo Facebook: Tatù, #NientePaura
Profilo Instagram: tatunientepaura
Profilo Twitter: @TatuNientePaura
Hashtag: #nientepaura #tatunientepaura #donnetatu #nolividisolocolore