Il brand Niente Paura, attraverso la vendita del bracciale Tatù, simbolo contro qualsiasi forma di violenza sulle donne, ha deciso di realizzare un pozzo di acqua potabile nella regione etiope del Tigray. L’iniziativa è partita il 4 ottobre 2015 e procederà fino al 20 dicembre, nella speranza di poter destinare i 10.346 euro necessari prima di Natale. Creare un pozzo d’acqua potabile dove c’è povertà, siccità e carestia. Dove il 12% dei bambini muore prima dei 5 anni di vita. Dove non c’è futuro, non c’è speranza. Dove l’igiene è trascurata al punto da diventare la prima causa di gravi malattie e dove l’agricoltura è talmente danneggiata dalla mancanza di sorgenti ‘sane’ da creare gravi conseguenze di malnutrizione. Dove donne e bambine – come si legge nel più recente rapporto ONU – sono Vittime di “persistente e pervasiva discriminazione sociale, di stereotipi, stigma e violenza”.
La costruzione di un pozzo d’acqua garantirebbe più salute, ma anche più sicurezza alla vita di queste donne e bambine. Perché il rischio di violenze durante il tragitto per raccogliere qualche secchiata d’acqua è alto. Troppo. Questo è il motivo principale che ha spinto il brand Niente Paura a realizzare questo progetto che attraverso la vendita online del bracciale Tatù, simbolo di qualsiasi forma di violenza sulle donne, ha deciso di regalare un pozzo d’acqua potabile alla regione etiope del Tigray. Obiettivo: arrivare a raccogliere entro Natale 10.346 euro. Si può fare! Ma abbiamo bisogno del contributo di tutti. Quest’anno a Natale regala i bracciali Tatù, acquistali nello shop online del sito www.nientepaura.net e una quota di 5 euro andrà al progetto del pozzo. Oppure recati in uno dei numerosi punti vendita. E se ti iscrivi alla newsletter o ti fai iscrivere dal negoziante entro il 20 novembre avrai anche un 10% di sconto! Un gesto utile e solidale che i fa anche essere alla moda. Perché Tatù è il trend fashion del momento indossato da decine di celebrity!
NIENTE PAURA Srl è un’azienda filantropica che, come da Statuto, dona parte dell’ utile a Organizzazioni non lucrative che si occupano di persone in difficoltà. Segui la pagina Destinazione Sociale del sito e informati su quali progetti abbiamo sostenuto. Niente Paura nasce nel Maggio 2014 dall’incontro tra Manuel Giannini, Luca Zafarana e Barbara Benedettelli.
Sei una start-up o un’azienda con un solido background? Ogni realtà ha la sua storia, ogni prodotto il suo target, il suo mondo e la sua magia; StarsSystem è in grado di intervenire ad ogni livello di crescita del cliente.
È quindi importante che i nostri esperti abbiano la chiara visione della storicità del marchio e della sua comunicazione per rimanere in linea con i valori che si vogliono rappresentare.
1.2 Brand&Communication strategy
Comunicare. Una risorsa vitale e potente, un dogma per ogni azienda. La via principale per esaltare i valori del tuo business: su questa base la nostra missione è quella di preparare un piano strategico personalizzato. Immagine coordinata, target, competitor e obiettivi da raggiungere, al fine di accrescere brand awareness e brand reputation.
4. Product placement & band awareness
4.1 personaggi
Ogni personalità individuata porta con se un’immagine, un determinato target di pubblico ed è in grado di conferire al brand e al prodotto aziendale una brand awareness.
Per questo motivo StarsSystem sceglierà il personaggio più in linea con la comunicazione aziendale e si occuperà di guidare l’influencer scelto.
4.2 Banner
Non dimentichiamoci che StarsSystem è un magazine e come tale offre spazi pubblicitari direttamente sul suo sito. Ogni spazio ha una particolare caratteristica visiva e importanza a livello di traffico: seguiamo per l’azienda l’intera creazione grafica dello spazio destinato.
4.3 Direct marketing
StarsSystem possiede un database di svariate decine di migliaia di utenti raccolto negli anni di attività. Siamo in grado di offrire un programma stabilito di DEM e di inserzioni pubblicitarie nella newsletter mensile che inviamo ai nostri lettori.
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