Cinque must da acquistare durante i saldi

I segreti di Osage County: poster, foto e trailer
2 Gennaio 2014
Storia d’inverno: poster e trailer italiano
3 Gennaio 2014

Cinque must da acquistare durante i saldi

shopping e saldi

Dite addio a feste e festini, pranzi e cenoni, auguri e regali, e preparatevi a cominciare l’anno nuovo con un nuovo guardaroba: cominciano i saldi! In questa bolgia infernale, è meglio andare a colpo sicuro ed evitare di farsi distrarre da capi super scontati che poi non metterete mai. E’ vero, è facile farsi tentare quando tutto è al 50%, ma il segreto dei saldi è fare acquisti intelligenti che sfrutterete nel tempo, e quindi è meglio procedere con metodo. Approfittate di questi giorni per fare un check del vostro armadio e vedere cosa vi manca, poi stilate una lista dei pezzi che vi servono e che dovete assolutamente comprare. In questo modo, non solo sarà più facili districarvi tra gli espositori, ma non spenderete nemmeno soldi inutili in preda a una crisi di shopping compulsivo, riempiendovi l’armadio di cose di cui non avete bisogno e ritrovandovi il giorno dopo a dire ancora una volta “Non ho niente da mettermi!” Ovviamente solo voi potete sapere cosa vi serve e cosa no, ma ecco 5 items che vi raccomando di non farvi scappare, da comprare ora a prezzo scontato e utilizzare durante l’anno (e negli anni a venire).

1. QUALCOSA DI ROSA

Una T-shirt, una gonna, un paio di scarpe o un vestitino in una nuance confetto: il rosa sarà uno dei colori più trendy della prossima primavera, come abbiamo visto sulle passerelle londinesi di Preen, Burberry Prosrum, J JS Lee e Temperley Lodon, ed è un colore che ritorna spesso e volentieri in passerella. Si adatta facilmente a look super femminili e bon ton ma anche per dare un tocco ironico a completi più street.

Quest’anno si porterà rigorosamente ton sur ton, o spezzato da accessori bianchi, quindi tenete gli occhi aperti durante la vostra prossima spedizione al centro commerciale!

saldi fashion

2. UN CAPPOTTO

E’ tempo di concedervi quel cappotto favoloso che desiderate da tempo, ma che non avete mai comprato perché costava troppo. Quando vi troverete in negozio, evitate di farvi tentare da capispalla all’ultimo grido che passeranno di moda nel giro di poco, ma più che altro investite in un modello senza tempo, in un colore neutro come nero, cammello, blu navy o grigio. Potrete sfoggiarlo in eterno, e vi basterà aggiungere solo una borsa, un foulard o una spilla trendy per dargli nuova vita di anno in anno. Se volete trovare il modello di cappotto più adatto alla vostra fisicità, vi rimando al mio articolo qui. (LINK: http://starssystemwp.joomlahost.it/the-starlet-letter-32-guida-allacquisto-come-scegliere-il-cappotto-piu-adatto-a-te/ )

3. BASIC INSTINCT

Top, canotte, perizomi, calze e calzini: I negozi di intimo di solito sono fantastici durante I saldi, perché mettono spesso offerte 3×2 a prezzi stiacciatissimi. Potete fare incetta di tutti i capi basic di cui avete bisogno, senza dimenticare qualche T-shirt in nero e in bianco che tornano sempre utili nei giorni in cui non sapete cosa mettere.

4. METALLICI A GO-GO

Il 2014 sarà l’anno del metallizzato, quindi tanto vale portarsi avanti e accaparrarsi quanti più capi possibili a prezzo scontato. Cercate pezzi strong come giacche e gonne a ruota lucenti, pantaloni super shiny e scarpe con dettagli in metallo, oppure concentratevi sugli accessori come collane, anelli, oracchini e pochette da sera che risplendano di luce propria. Il metallizzato è un evergreen che potrete utilizzare sempre, per dare tocchi di luce al vostro outfit o per una serata divertente tra amiche.

5. UN PAIO DI STIVALI

Approfittate dei saldi per comprare un bel paio di stivali classici di qualità, neri o testa di moro. Dureranno nel tempo e non passeranno mai di moda, quindi optate per linee semplici e pulite, in modo da poterli sfruttare anche negli anni a venire. Se non sapete quale sia il modello di stivali più adatti a voi, potete scoprirlo qui.