Romantic Brazil
23 Gennaio 2017
Il caso Dyson
24 Gennaio 2017

By Emanuele Flaminio
23 Gennaio 2017

Sessant’anni fa nasceva Carolina Luisa Margherita Grimaldi: era il 23 Gennaio 1957. Terza in linea di successione al trono del Monaco, è la primogenita del principe Ranieri III di Monaco e della principessa Grace Kelly, nonché sorella del principe Alberto II e di Stephanie.

Bellissima ma sfortunata in amore, Carolina è stata una protagonista assoluta delle copertine glamour degli anni ’80 e ’90. I pettegolezzi su di lei sono svaniti, ma il suo fascino indiscusso rimane. Nella vita privata della principessa di Hannover ci sono prima di tutto i tre figli, Andre, Charlotte e Pierre. Alle spalle altrettanti matrimoni andati male: nell’ordine Philippe Junot, Stefano Casiraghi ed Hernst di Hannover ma alla fine un solo grande amore, quello per l’imprenditore italiano, scomparso tragicamente nel 1990 durante una gara di off-shore. Dopo il terzo matrimonio Carolina di Monaco non si è più voluta sposare, dedicandosi completamente al Principato ed alla vita di mamma e di nonna.

Prima di Hernst di Hannover ha passato cinque anni meravigliosi con l’attore Vincent Lindon, e grazie a lui la principessa gentile aveva ritrovato il sorriso. Nonostante i tanti alti e bassi della vita, Carolina non ha mai perso la sua classe ed eleganza, caratteristiche che è riuscita in pieno a trasmettere alla figlia Charlotte, volto di Gucci ed icona seguitissima sui rotocalchi e sui social. Mai fuori luogo, mai eccessiva e sempre elegante: i migliori stilisti fanno a gara per confezionare abiti su misura per lei, uno su tutti Karl Lagerfeld.

Oggi si divide tra serate di gala, associazioni benefiche e fughe insieme alla sua famiglia. Sempre attiva anche grazie alla presenza dei suoi tre nipotini.