BRUCIARE L'ESTATE A SUON DI MUSICA: I TORMENTONI ESTIVI DEL 2014.

IL LATO ARTISTICO DI MARNI.
5 Giugno 2014
DVF | Made for Glass. GLI OCCHIALI CHE NASCONO DALLA COLLABORAZIONE TRA DIANE VON FURSTENBERG E GOOGLE.
6 Giugno 2014

Vi è dubbio alcuno che l’estate sia il periodo più florido per il panorama musicale. Sono molti, infatti, i successi lanciati in questa stagione che dagli Sessanta ad oggi ancora ricordiamo; perché, se l’estate ci sembra che passi sempre troppo in fretta, le canzoni estive rimarranno in testa per anni, a volte per sempre.

Come da consuetudine annuale, le giornate al mare, le feste in spiaggia, le serate in discoteca con gli amici, hanno sempre delle colonne sonore estive.

E, dato che la calda stagione sta per sorprenderci, vogliamo scommettere su quelle che saranno le canzoni più ballate dell’estate 2014.

Ad inaugurare la stagione è stata “Happy” di Pharrell Williams, trasmessa dalle radio internazionali centinaia di volte. Il singolo ha avuto un successo talmente elevato che il video è stato replicato in ogni Paese del mondo, scaturendo così un vero “caso mediatico”.

Se i ritmi latini sono sempre i più travolgenti, vi colpirà sicuramente “Samba Do Mundo” di Gregor Salto, che molti scommettono sarà la canzone simbolo dei mondiali che quest’anno si terranno proprio in Brasile.

In estate ogni situazione ha la sua soundtrack, e se siete in compagnia del vostro amore storico oppure di un “fuoco estivo”, poco importa, suggellate il momento con il singolo “All Of Me” di John Legend. La canzone più romantica della stagione estiva.

I Coldplay, si sa, producono da anni grandi successi, ed il loro “successone” estivo sarà “A Sky Full Of Star“, un’esplosione di energia e positività che vi travolgerà ogni volta che l’ascolterete.

Da Cesare Cremonini con “Grey Goose” alla coinvolgente “Fancy” di Iggy Azalea, ogni gusto musicale sarà soddisfatto. E la classifica delle summer hits si chiude con un pezzo dal titolo decisamente evocativo, “Summer” di Calvin Harris, che con il suo ritmo commerciale ed esplosivo accenderà le piste di ogni discoteca.