Gran Canaria: il paradiso all’improvviso
23 Aprile 2018
Consuelo Campanile – Savoir faire italico
24 Aprile 2018

By Barbara Cialdi
24 Aprile 2018

Si chiama Memento N°2 ed è la nuovissima collezione – disponibile dal 21 marzo – creata da Kenzo con il volto (ed il corpo in forma smagliante) di una vera protagonista del mondo del pop – Britney Spears – che ha posato con un aspetto quasi irriconoscibile. Oltre al fatto che la cantante statunitense appare in forma perfetta, sembra anche che per lei, il tempo sia non essere passato, tanto che la casa di moda francese l’ha fortemente voluta come testimonial in una campagna dedicata al denim – must have della primavera 2018 – e di alcuni vestiti – come felpe dai colori super vivaci cappellini e stivaletti sempre in denim – che celebrano gli anni ’90. E Britney, vera icona di quel periodo, non poteva che essere perfetta per interpretare al meglio questa collezione allegra e solare.

Nelle foto scattate da Peter Lindbergh sul volto e sul fisico della biondissima Britney non sembrano essere passati 20 anni: la pop star si presenta ancora più bella, giovane e in forma rispetto alla ragazza vestita da scolaretta che cantava il celeberrimo singolo Baby One More Time. A fare da sfondo al genio di Lindbergh è la città di Los Angeles: lo scenario urbano rappresenta al meglio l’immagine che Kenzo ha voluto dare della sua nuova collezione.

La linea si basa sugli esordi della maison che risalgono al 1986 con la prima sfilata a Parigi. Un ritorno al passato, dunque, vero mood di quest’anno. Non a caso, anche durante le sfilate di haute couture della Milano Fashion Week, sulle passerelle si sono alternate modelle che hanno indossato abiti di ispirazione anni ’60 e ’80.

Kenzo, però, fa un balzo in avanti e arriva prepotentemente agli anni ’90 con la trentaseienne Britney che sfoggia un corpo da sballo, curato da tante ore dedicate ad allenarsi in palestra. Britney è diventata una vera e propria guru in fatto di fitness e alimentazione, grazie anche ai brevi video e alle storie che condivide su Instagram. Tutti i giorni fa vedere ai suoi fan la propria determinazione nell’avere un corpo sano e in perfetta salute.

Sembrano ormai lontanissimi i tempi in cui la cantante aveva perso tutta la sua energia per colpa della depressione dovuta al suo matrimonio andato male e, soprattutto, alla fine della storia con il cantautore, attore e ballerino Justin Timberlake. Ora Britney ha superato alla grande quei momenti di sconforto, puntando sulla propria rinascita e sul proprio benessere. Il fashion designer della casa di moda francese, Humberto Leon, ha dichiarato infatti che le fotografie su Instagram non sono di certo passate inosservate tanto che i fan hanno dovuto attendere per sapere in quale nuovo progetto fosse stata partecipe la loro beniamina. Alcuni sono rimasti sconcertati dalle riprese del video che è stato pubblicato anche sulla pagina Instagram di Kenzo. C’è chi pensa che Britney abbia fatto ricorso a interventi di chirurgia estetica che le hanno modificato i lineamenti del suo volto. La verità è che Britney, spesso paragonata all’erede di Madonna, ha sempre stupito il suo pubblico. In realtà, quello della cantante, non è un vero e proprio ritorno. Infatti l’energica Britney ha appena terminato il suo settimo tour mondiale Britney Live in Concert, che l’ha vista spostarsi fra il Nord America ed Europa ed ha lanciato anche il nuovo profumo Sunset Fantasy. La Liason con Kenzo, quindi, è da ritenersi come un ulteriore successo della reginetta del pop che dimostra di non aver mai perso la sua corona.

Related Post