Il selfie si evolve e ora è tempo di brelfie: l’arte di fotografarsi durante l’allattamento al seno. Letteralmente “breast ” (seno, in inglese) + “selfie”. I nuovi scatti stanno spopolando tra le celebrities di tutto il mondo e non solo. Anche le donne comuni stanno prendendo gusto ad immortalarsi durante questi momenti privati insieme ai propri neonati, ma la polemica è già scattata: “E’ giusto mettere in mostra un fatto così personale e intimo?”.
Questi scatti, durante i quali il bebè è attaccato al seno materno, stanno contagiando i maggiori social. Pioniera di questo nuovo trend è la super top model Gisele Bundchen, seguita a ruota dalle bellissime Eva Riccobono, Miranda Kerr e Bianca Balti. Il gesto incriminato, definito da molti come “naturale”, ha creato uno scalpore che in alcuni casi è stato punito. Diverse responsabili, infatti, sono state “bannate” su Instagram e su Facebook.
La ricca ereditiera Tamara Ecclestone, che ha posato nel 2015 per la copertina di Elle Australia mentre allatta la figlia, ha dichiarato che tutte le donne dovrebbero allattare i propri figli per più tempo possibile, elencando tutti i benefici di questa pratica sulla salute futura dei neonati.
“Non mi vergogno ad allattare in pubblico, mentre ci sono molte madri che ancora si sentono in imbarazzo a farlo davanti ad estranei”, ha dichiarato la modella e figlia dell’ex patron della Formula Uno, Bernie Ecclestone. Ovviamente Tamara prosegue pubblicando foto che la vedono impegnata con la sua piccola di quasi tre anni.