Andrea Nardinocchi: Music Summer Festival

Viramundo: intervista a Gilberto Gil
27 Giugno 2013
Naughty Boy: Music Summer Festival
28 Giugno 2013

Ci sarà anche Andrea Nardinocchi insieme ad altri otto giovani talenti della musica italiana sul palco del Music Summer Festival – Tezenis Live, il programma che riempirà di musica Piazza del Popolo a Roma fino a domenica 30 giugno (ingresso gratuito) e andrà in onda dal 4 luglio in prima serata per quattro appuntamenti su Canale 5 e in contemporanea radiofonica su RTL102.5.

Il cantaproduttore, classe ’86, presenterà sul palco il suo nuovo singolo “Persi Insieme” accompagnato dal chitarrista Placido Salamone, dal batterista Manuel Prota e dai suoi immancabili strumenti digitali, launchpad e controller midi.

Il brano, già in vendita negli store digitali e in rotazione radiofonica, è firmato (musica e testo) dall’artista bolognese e vede la preziosa collaborazione di Michele Canova (Tiziano Ferro, Jovanotti, Giorgia) alla produzione.

«Questa canzone – racconta Nardinocchi – è nata facendo un collage di tante fotografie della mia infanzia mescolate insieme. Anche questo brano, come tutti gli altri del disco, è arrivato così, tutto insieme nella mia mente, dal ricordo del grembiule che avevo alle elementari e alle parole delle maestre “troppo distratto anche se studia parecchio”».

È disponibile sul web anche il video di “Persi Insieme. il clip, girato tra il Castello di San Pelagio, il Museo del Volo e il Parco delle Rose e dei Labirinti di Padova, vede la presenza dietro la macchina da presa di Gaetano Morbioli, regista tra i più affermati in Italia che ha firmato clip importanti come quelli di Tiziano Ferro, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Marracash, Fabri Fibra e tanti altri. Morbioli ha diretto Andrea lungo un percorso, un labirinto vero e proprio, fatto di sensazioni e desiderio, emozioni che si concretizzano in un inseguimento tra lui e lei dove il gioco tra i due amanti è quello di perdersi per poi ritrovarsi ancora e ancora.