Altri Tempi

American Hustle: trailer italiano
9 Ottobre 2013
Justin Bieber: Heartbreaker
9 Ottobre 2013

Dopo le fortunatissime fiction C’era una volta la città dei matti su Basaglia e Rino Gaetano, ma il cielo è sempre più blu, Marco Turco torna su Rai Uno con una storia mai raccontata prima in tv: Altri Tempi.

 

Protagoniste di Altri Tempi, in onda su Rai Uno alle 21:10 il 13 e 14 ottobre, sono le case chiuse e la battaglia della senatrice Merlin raccontata attraverso la storia di Maddalena (Vittoria Puccini), una prostituta che deve fare la dolorosa scelta di rinunciare a sua figlia. Accanto a lei (che da giovane ragazza in difficoltà diventerà l’affascinante e seducente Ninfa, maitresse del bordello più prestigioso della città) le altre donne di ‘vita’, Duchessa (Stefania Rocca), Camilla, Viola, Edda, Agata, Betty (Marina Rocco, Elena Radonicich, Camilla Semino Favro, Viviana Altieri, Marta Iagatti).

Il tutto ruota intorno a una lettera di Maddalena rivelatrice di tanti segreti e confessioni inviata alla Senatrice Merlin (Benedetta Buccellato), coraggiosissima donna che sola contro tutti ingaggiò, tra mille contrasti nell’Italia degli anni Cinquanta, una difficile battaglia che portò alla chiusura dei bordelli.

Completano il cast Valentina Corti, Francesco Scianna, Thomas Trabacchi, Fausto Russo Alesi, Mattia Sbragia, Giselda Volodi, Bebo Storti, Maria Grazia Bon e Diego Verdegiglio.

 

ALTRI TEMPI è una una coproduzione RaiFiction – 11 Marzo Film, prodotta da Matteo Levi.