Makawee, “terra amorevole”
28 Giugno 2017
Shade of denim
29 Giugno 2017

By Matteo Squillace
28 Giugno 2017

ART

Per fare una grande fotografia ci vogliono tre cose: un piccolo colpo di fortuna, il giusto tempismo e…un iPhone. A testimoniarlo sono le foto vincitrici degli iPhone Photography Awards 2017, il concorso fotografico che dal 2007 premia le foto più belle scattate con lo smartphone di casa Apple. Cresciuto di fama e partecipanti con il passare degli anno, quest’anno sono state migliaia le iscrizioni con “fotografi” che hanno inviato i loro lavori da più di 140 paesi. Tra le diverse categorie in gara, alla fine la foto che si è aggiudicata il primo premio è stata quella scattata da Sebastiano Tomada. Un fermo immagine di due bambini di Qayyarah, in Iraq, con il fumo di un pozzo petrolifero dato alle fiamme in lontananza.

Non è però l’unica a far stropicciare gli occhi: basta scorrere la gallery per capire che anche le altre foto rimaste giù dal gradino più alto del podio non avevano niente da invidiare a quelle in concorso per il National Geographic Photo Contest…

Per vedere tutte le foto, categoria per categoria, e le honorable mentions basta farsi un giro sul sito ufficiale del concorso, dove sono già aperte le iscrizioni per il 2018.