San Valentino: l’amore è beauty
13 Febbraio 2018
Una bisbetica da sogno…o realtà?
14 Febbraio 2018

By Mariella Baroli
14 Febbraio 2018

ART

Si dice che l’arte e la moda siano complementari e la nuova mostra organizzata alla galleria SPAZIOKAPPA32 sembra pronta a rendere questo legame ancora più palese. Il prossimo 16 febbraio, alle ore 17.30 verrà infatti inaugurata “L’Arte e la Moda a Milano”, esposizione collettiva che riunisce oltre quaranta artisti famosi in Italia come all’estero.

Curata dal dott. Giorgio Gregorio Grasso, storico e critico dell’arte, “L’Arte e la Moda a Milano” sarà una collezione di opere pittoriche astratte, figurative e fotografiche, capaci di emozionare il visitatore. Una mostra che non è dedicata agli esperti del settore moda ma a chiunque ami il bello. “L’obiettivo che ci poniamo – ha spiegato Grasso – è l’esposizione di opere d’arte che piacciano innanzitutto agli occhi del visitatore, per poi colpire il suo cuore e la sua mente”.

Un’arte rivoluzionaria. Un “ritorno al bello e all’estetica” reso possibile da artisti provenienti da tutte le regioni italiane e da paesi stranieri. I pittori scelti saranno presenti durante l’inaugurazione il 16 febbraio per interagire con il visitatore e spiegare a chi fosse interessato la propria visione artistica in connubio con il concetto di moda.

La scelta dello SPAZIOKAPPA32, famoso per la diffusione di contenuti artistico-culturali in maniera gratuita, non è casuale. Quale città se non Milano può ospitare l’incontro tra arte e moda?

“L’ARTE E LA MODA A MILANO”, mostra collettiva
SPAZIOKAPPA32, Via Kramer 32, 20129, Milano
INAUGURAZIONE: venerdì 16 febbraio 2018, ore 17.30
PERIODO ESPOSIZIONE: 16 febbraio 2018 – 02 marzo 2018
ORARI: lun-ven, h 15.00-19.00
INGRESSO LIBERO